Piacere di conoscerti




Ciao, sono Roberta!

Incomincio così, con una citazione che incanta il mio animo: 
“Pane, latte e burro sono di venerabile antichità. Hanno il sapore del mattino del mondo.“ (J. H. Leigh Hunt).

Sono poche parole ma hanno avuto il potere di risvegliarmi dalla routine quotidiana, un pò monotona  e difficile che accompagnava le mie giornate fino alla scorsa primavera.

E così, un giorno di marzo, decido di regalarmi il mio blog di cucina, un regalo personale per i miei primi 50 anni. 

Se deciderai di seguire il mio blog, troverai un pò di me, della mia casa, delle mie tradizioni e dei mie affetti, tutto perfettamente amalgamato in ogni ricetta. Non aspettarti foto da copertina patinata, non cerco lo scatto perfetto per le mie ricette. Sono una persona semplice, mossa da tanta passione per la cucina e la campagna che trasmetto con i miei occhi, attraverso scatti veri, semplici e senza filtri. Anzi, con qualche difetto. 

Scrivo i miei articoli su di un tavolo di legno grezzo con lo sguardo che si perde, di tanto in tanto, alla finestra affacciata sulle verdi colline liguri. Mi assento qualche minuto e subito riaffiorano alla mente i ricordi da cui traggo ispirazione per scrivere, come il tavolo blu cobalto su cui cucinavo quando ero piccola, con la mia mamma. 

Il mio augurio è che questo blog diventi un riferimento per chi, come me, ama la cucina, le cose semplici e vere. Uno spazio in cui condividere ricette, saperi e sapori.

Spero di rivederti presto, qui sul mio blog!

Byro

Commenti

Posta un commento