Biscotti di frolla montata

Biscotti di  frolla montata


Questi semplici ma deliziosi biscotti di frolla montata nascono per un progetto comune con le amiche del gruppo di Quellicheatrasta_cistannobene, donne con le quali condivido la passione della salvaguardia del nostro territorio e di cui faccio ormai parte da più di un anno.

Sono biscotti friabili che si sciolgono in bocca talmente sono morbidi e burrosi, sono perfetti accompagnati da una bella tazza di tè fumante e visto l'avvicinarsi della stagione autunnale, ne diventano l'ideale accompagnamento, per staccare dalla solita routine magari organizzando un tè con le amiche.

 Adoro organizzare questi incontri nei freddi pomeriggi invernali, studiando meticolosamente ogni dettaglio per trascorrere qualche ora in compagnia di amiche con le quali condividiamo gli stessi interessi, pomeriggi bellissimi dove idee e progetti prendono forma e dove assolutamente non possono mancare dei biscotti di frolla montata.

Passo alla ricetta con la promessa di raccontarti presto ogni novità😊

Byro

Ingredienti:

  • 250 gr. di burro
  • 115 gr. di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di miele
  • 2 piccole uova
  • 360 gr. di farina
  • 50 gr. di fecola di patate
  • pizzico di sale
  • semi di 1/2 bacca di vaniglia

Una volta ammorbidito il burro dovrai lavorarlo con lo zucchero e per questo ti consiglio di usare la planetaria, gira forte la macchina usando la foglia per circa 5 minuti.

Poi aggiungi le uova, una alla volta e fai assorbire girando per qualche minuto.

Di seguito aggiungi la farina setacciata, la fecola, il sale, la vaniglia e il miele.

Gira per qualche minuto.

Una volta pronto dovrà avere una consistenza morbida ed essere trasferito all'interno di una sacca da pasticcere con inserito un beccuccio tondo.

Ti consiglio di farlo riposare così pronto all'uso nel frigorifero anche per 1 ora.

Nel frattempo prepara una teglia grande rivestita di carta forno e quando l'impasto sarà pronto, accendi il forno a 170°.

Forma delle piccole gocce senza preoccuparti troppo della forma perfetta che arriva dopo un po di esperienza con la sacca da pasticcere, saranno tanto buoni i tuoi biscotti di frolla montata che l'attenzione sarà tutta concentrata sul sapore.

Cuoci a questa temperatura per circa 10/ 15 minuti.

Buon tè con le amiche!

Biscotti di frolla montata


Commenti