Burger buns



burger buns


I burger buns sono piccoli panini, ideali per essere farciti con un hamburger.

A casa mia non mangiamo molta carne e non perché siamo vegetariani, ma di abitudine alterniamo con molto altro in maniera più equilibrata possibile, arricchendo il menù settimanale di tutte le delizie che le stagioni ci mettono a disposizione.

Ogni tanto per cena mi piace preparare quella che a casa mia si chiama svizzera, quella polpetta piatta di carne macinata scelta, che da bambina mi facevano mangiare perché altra non ne volevo, era l'unica alternativa possibile alla mia inappetenza congenita😋

Nascono così i burger buns fatti in casa, semplici panini un poco dolci e ideali per contenere la svizzera, voglio continuare a chiamarla così, mi piace troppo!

Se hai in programma una cena tra amici che sia informale e spensierata, preparare i burger buns con svizzere e patatine fritte, diventerai la numero uno, ne sono sicura, resteranno tutti stupiti, sono di una bontà assoluta e non hanno niente a che vedere con quelli confezionati.


burger buns


Prova la ricetta e raccontami com'è andata, il successo sarà assicurato😉


Byro


Ingredienti per 8 panini:


  • 180 gr. di acqua tiepida
  • 30 gr. di burro morbido
  • 1 uovo
  • 450 gr. di farina 0
  • 50 gr. di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 bustina di lievito di birra istantaneo
  • qb semi di sesamo (io semi di lino)
  • qb latte

In una ciotola inserisci tutti gli ingredienti per l'impasto dei burger buns e lavorali fino a formare una palla liscia e compatta ( ovviamente puoi aiutarti con l'impastatrice, ma non è necessaria).

Metti l'impasto ottenuto in una ciotola capiente e copri con canovaccio o pellicola alimentare.

Lascia lievitare per un paio di ore o comunque fino al raddoppio di volume.

Una volta pronto versa il panetto sulla tavola da lavoro e dividilo in 8 pezzi, quindi forma delle palline.

Prepara la teglia da forno con carta forno e posa i tuoi burger buns sopra, copri nuovamente oppure metti la teglia nel forno con la lucina accesa a riprendere la lievitazione.

Aspetta che raddoppino, ci vorrà circa 1 ora.

Appena pronti, accendi il forno a 220° e mentre si scalda spennella i burger buns con il latte e spolverali con i semini scelti.

Cuoci a forno caldo e a 220° per 15 minuti e i restanti 10 minuti circa a 180°, mi raccomando di controllare sempre prima di toglierli dal forno😉

Lascia che i tuoi burger buns si raffreddino e al momento di servirli, quando la carne sarà pronta, tagliali a metà e falli abbrustolire leggermente.


burger buns

Commenti